TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO WEB

WWW.DOTTORESSAALESSIAAPREA.IT

 

  1. DESCRIZIONE DEL SITO WEB

Il presente sito web (di seguito “Sito”) è nella titolarità della dott.ssa Alessia Aprea, nata a Napoli il 31.3.1992, (C.F. PRALSS92C71F839P – P.IVA 08474411215), con Studio in Cercola (NA) alla Via Don Minzoni n. 168, iscritta all’Albo Nazionale dei Biologi, Sezione A, a decorrere dal 24.2.2016 al n. AA_074793, (P.E.C. alessia.apre92@pec.it, e-mail studionutrizioneaprea@gmail.com), che ha ottenuto l’assegnazione del dominio www.dottoressaalessiaaprea.it secondo le metodologie e le procedure vigenti al momento della richiesta.

Il Sito è ospitato su server della OVH S.r.l. (Socio Unico), Capitale Sociale € 10.000,00 i.v., C.F. e P.IVA 06157670966, numero iscrizione Registro Imprese di Milano 06157670966, REA n. 1873458, con sede legale in Milano alla Via Carlo Imbonati n. 18.

  1. FINALITÀ DEL SITO WEB

Il Sito persegue le seguenti finalità:

–           fornire informazioni ed illustrare le caratteristiche della prestazione consulenziale resa dalla dott.ssa Alessia Aprea, avente ad oggetto la valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici ai sensi dell’art. 3 della legge n. 396/1967;

–           comunicare iniziative e progetti afferenti all’ambito professionale della dott.ssa Alessia Aprea;

–           fornire meri suggerimenti ed informazioni concernenti l’educazione alimentare ed il valore nutrizionale degli alimenti.

  1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

La navigazione, l’utilizzo del Sito e la fruizione dei servizi offerti comportano l’accettazione incondizionata delle presenti condizioni di utilizzo. Tali condizioni si avranno per visionate e accettate dall’utente e verranno pertanto applicate nei suoi confronti per il fatto stesso dell’accesso, navigazione ed utilizzo del Sito.

  1. RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE E RELATIVA MANLEVA

L’accesso ad alcune parti del Sito e la fruizione di alcuni servizi erogati attraverso il Sito sono subordinati alla preventiva registrazione dell’utente. L’utente che procede alla registrazione garantisce che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in ordine alle informazioni fornite. Nel caso di sopraggiunte variazioni l’utente si impegna ad informare tempestivamente e senza ritardo la dott.ssa Alessia Aprea.

La password identificativa utilizzata dall’utente per accedere ai servizi o alle aree riservate del Sito è strettamente personale e dovrà essere adeguatamente custodita. L’utente sarà ritenuto responsabile di ogni utilizzo illecito o scorretto della password identificativa anche se da lui non voluto o comunque imputabile a terzi.

L’utente, nell’utilizzo del Sito e nella fruizione dei servizi ivi erogati, si impegna a non arrecare alcun danno di qualsivoglia natura al Sito medesimo. L’utente, inoltre, si impegna a non utilizzare il Sito per fini illegali, per lo scambio e per la trasmissione di materiale che possa risultare calunnioso, diffamatorio, illecito, abusivo, lesivo della privacy altrui, razzista, volgare, osceno o altrimenti riprovevole e/o altro materiale che possa violare i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale o qualsivoglia altra tipologia di diritti di terzi. L’utente, in tal senso, si assume ogni responsabilità in ordine ai contenuti dallo stesso eventualmente immessi sul Sito, anche con riferimento all’eventuale lesione di diritti di proprietà intellettuale appartenenti a terzi. L’utente manleva la dott.ssa Alessia Aprea da ogni responsabilità in ordine a qualsivoglia danno o pregiudizio da egli comunque arrecato a terzi attraverso l’utilizzo del Sito.

L’utente si impegna a tenere indenne e manlevare la dott.ssa Alessia Aprea, nonché i soggetti ad essa collegati, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del Sito e/o dei servizi e/o prodotti acquistati sul Sito.

La dott.ssa Alessia Aprea è lieta di ricevere dagli utenti osservazioni e suggerimenti in merito ai servizi offerti. Qualsiasi informazione, documento, o materiale in genere inviato dagli utenti in assenza di un’espressa richiesta da parte della dott.ssa Alessia Aprea sarà liberamente utilizzabile da quest’ultima senza limitazioni di sorta. L’utente rimarrà, in ogni caso, l’unico responsabile ove il materiale fornito sia lesivo dei diritti di terzi.

  1. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

La dott.ssa Alessia Aprea non sarà responsabile dei danni, di qualsiasi genere, conseguenti all’utilizzo del Sito. L’utente riconosce che la fruizione dei servizi forniti attraverso il Sito avviene a proprio esclusivo rischio. Se non altrimenti espressamente specificato tramite accordo scritto fra l’utente e la dott.ssa Alessia Aprea, tutti i materiali e i servizi del Sito sono forniti “così come sono” e “come disponibili” senza garanzie di alcun tipo, né esplicite né implicite.

Senza limitare quanto detto in precedenza, la dott.ssa Alessia Aprea non garantisce che:

  • i servizi e il materiale proposto rispondano alle esigenze dell’utente;
  • i servizi e il materiale non presentino interruzioni, siano appropriati, sicuri o liberi da errori;
  • i risultati che si possono ottenere dall’uso di servizi e materiali siano efficaci, esatti e affidabili;
  • la qualità di ogni prodotto, servizio o informazione acquistata o ottenuta attraverso il sito soddisfi le attese;
  • ogni errore nel software proveniente dal sito venga corretto.

La dott.ssa Alessia Aprea non assume alcuna responsabilità in ordine a beni, servizi, informazioni e contenuti di ogni genere eventualmente commercializzati o comunque forniti da soggetti terzi attraverso il Sito. L’utente riconosce che l’utilizzo di essi avviene a proprio esclusivo rischio. Le informazioni relative ai beni e/o servizi offerti sul Sito da soggetti terzi non comporteranno alcuna responsabilità per la dott.ssa Alessia Aprea, assumendo in proprio i singoli fornitori la responsabilità esclusiva delle indicazioni, descrizioni e specificazioni ivi riportate. La dott.ssa Alessia Aprea, conseguentemente, non assume alcuna responsabilità in ordine a inesattezze e/o errori, né fornisce garanzie sull’operatività del Sito, sulle informazioni, sui contenuti e sull’idoneità a scopi specifici di tali beni e/o servizi.

Le pubblicazioni contenute nel Sito hanno carattere puramente informativo e non costituiscono, salvo diversa previsione, una proposta contrattuale né un’offerta al pubblico, ai sensi dell’art. 1336 del Codice Civile, dei prodotti e/o servizi descritti, né possono considerarsi in alcun modo impegnative per la dott.ssa Alessia Aprea.

La dott.ssa Alessia Aprea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni, documenti, dati e materiali di ogni genere immessi da terzi nel Sito, anche qualora essi siano resi accessibili all’utente nell’ambito di un servizio offerto dalla dott.ssa Alessia Aprea. Pertanto, l’utente si assume ogni responsabilità per l’utilizzo di tali contenuti rinunciando ad ogni eventuale pretesa risarcitoria nei confronti della dott.ssa Alessia Aprea per eventuali danni subiti o spese sostenute per effetto di errori, approssimazioni o vizi di ogni genere dei contenuti suddetti.

La dott.ssa Alessia Aprea può offrire, a propria discrezione, link ad altri siti o risorse della rete. L’utente da atto e riconosce che la dott.ssa Alessia Aprea non può essere in alcun modo ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. I collegamenti al Sito, accessibile all’indirizzo www.dottoressaalessiaaprea.it, non possono essere creati senza il previo consenso scritto della dott.ssa Alessia Aprea. In ogni caso, la creazione di tali collegamenti non darà luogo ad alcuna responsabilità per la dott.ssa Alessia Aprea. Inoltre, la dott.ssa Alessia Aprea si riserva il diritto di chiedere in ogni momento la rimozione di tali collegamenti. La dott.ssa Alessia Aprea non è tenuta a controllare il contenuto dei siti collegati o che a loro volta ospitino un link al sito www.dottoressaalessiaaprea.it e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o servizi ivi offerti. Tali prodotti non possono considerarsi in alcun modo, sponsorizzati, condivisi o supportati dalla dott.ssa Alessia Aprea e pertanto l’utente assume ogni responsabilità per gli acquisti eventualmente effettuati di tali prodotti o servizi.

La dott.ssa Alessia Aprea non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti agli utenti dal mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche degli utenti stessi o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, e di collegamenti telefonici e/o telematici gestiti da terzi.

La dott.ssa Alessia Aprea non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni, né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei servizi o al mancato accesso al Sito imputabili a cause non riconducibili alla sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento di componenti hardware e/o software installati dagli utenti, nonché azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete. 

  1. DIRITTI DI PROPRITÀ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE

Il Sito potrà essere utilizzato esclusivamente per la fruizione dei servizi messi a disposizione degli utenti da parte della dott.ssa Alessia Aprea. È pertanto vietata qualsiasi forma di riproduzione, modifica, duplicazione, copia, distribuzione, vendita o comunque sfruttamento a fini commerciali del Sito e/o dei servizi in esso contenuti, salvo autorizzazione scritta della dott.ssa Alessia Aprea. L’uso non autorizzato del Sito e del materiale contenuto nel medesimo costituisce violazione della normativa a tutela della proprietà intellettuale e verrà perseguito ai sensi di legge. È ammessa la possibilità di scaricare o stampare una copia dei materiali contenuti nel Sito per uso strettamente personale e non a scopo di lucro. L’utente si impegna, peraltro, a conservare tutte le indicazioni sui marchi ed il diritto d’autore contenute sui materiali scaricati o copiati. È vietato l’utilizzo su qualunque altro sito web di materiale contenuto sul sito www.dottoressaalessiaaprea.it.

Tutti i diritti di proprietà intellettuale tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d’autore o di altre disposizioni, fra cui, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, quelle a tutela del know-how, codici sorgenti, software, progetti, applicativi, banche dati e simili, marchi, segni distintivi del Sito o di parte di esso (logo, icone, ecc.), nonché tutti i diritti relativi ai servizi, al Sito, ai dati e agli altri materiali provenienti o comunque messi a disposizione degli utenti tramite il Sito restano di titolarità esclusiva della dott.ssa Alessia Aprea e dei terzi eventualmente licenzianti o convenzionati.

I marchi e i loghi presenti sul Sito appartenenti a soggetti terzi sono di esclusiva spettanza di questi ultimi e non possono essere utilizzati senza il loro consenso. Nel caso di uso non autorizzato gli utenti sono direttamente responsabili nei confronti dei titolari dei diritti e della dott.ssa Alessia Aprea per ogni danno causato in maniera diretta e/o indiretta.

  1. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

La dott.ssa Alessia Aprea si riserva il diritto di modificare, a propria esclusiva discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso, la struttura e le presenti condizioni di utilizzo del Sito. L’eventuale modifica delle condizioni di utilizzo sarà preceduta da apposita informativa resa disponibile sul Sito. Ogni utente è tenuto ad una periodica consultazione delle presenti condizioni al fine di verificare eventuali modifiche intervenute successivamente all’ultima consultazione del sito. In ogni caso l’utilizzo del sito e dei suoi servizi comporta l’accettazione delle variazioni nel frattempo intervenute.

  1. TOLLERANZA

Il mancato esercizio da parte della dott.ssa Alessia Aprea dei diritti e delle disposizioni contenuti nelle presenti Condizioni di utilizzo non costituisce rinuncia agli stessi, salvo diversa dichiarazione espressa.

  1. RISOLUZIONE

Qualsiasi violazione delle condizioni di utilizzo del Sito e/o qualsiasi altro comportamento riferibile all’utente, volto ad arrecare pregiudizio al Sito stesso e/o alla dott.ssa Alessia Aprea, comporterà la cancellazione dei dati dell’utente stesso e l’impossibilità di accedere ulteriormente al Sito ed ai servizi in esso contenuti. Resta salva ogni facoltà della dott.ssa Alessia Aprea di procedere a norma di legge per gli eventuali danni subiti.

  1. LEGGE APPLICABILE

Le presenti condizioni di utilizzo ed i rapporti tra la dott.ssa Alessia Aprea e gli utenti del Sito sono regolati dalle leggi italiane.